invito-comedirsisi-03

Il Cna di Benevento, in collaborazione con Italy Destination Wedding, promuove l’eventoCome dirsi sì, Destination Wedding a Benevento”, manifestazione che si terrà nei giorni 1 e 2 ottobre proprio nel capoluogo campano.

Durante la conferenza stampa per presentare l’evento tenutasi il 23 settembre, Bianca Trusiani è intervenuta per spiegare alla platea di giornalisti le opportunità di business che derivano dal Destination Wedding, sottolineando l’importanza di mettere a sistema il territorio stesso creando un’offerta composta, strutturata e comprensibile per i mercati internazionali.wp_20160923_12_25_52_pro

E’ stato puntato il riflettore sullo sviluppo del “wedding tourism”, un settore del mercato turistico dell’incoming che, da qualche anno, sta registrando numeri sempre più interessanti e, di conseguenza, sollevando l’attenzione di molti professionisti ed imprenditori del mondo wedding su tutto il territorio italiano. Alla conferenza stampa erano presenti anche Antonio Catalano, presidente di Cna di Benevento e Luigi Ambrosone, assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, questo a dimostrazione che l’argomento Destination Wedding viene ormai considerato un vero e proprio business, un’occasione per ampliare gli orizzonti dell’economia locale ed un settore al quale è necessario approcciarsi con la massima attenzione e competenza.

“Il Sannio ha molti abitanti emigrati nel corso degli anni, già dall’inizio del secolo. Queste persone, definite italiani di ritorno, hanno un forte desiderio di ritornare nelle proprie terre per risposarsi o per fare, anche solo, un matrimonio simbolico. Prima di tutto andremo a prendere proprio quel tipo di target che rappresenta un’opportunità molto interessante. La cosa più importante è quella che stiamo facendo in questo momento, ovvero organizzare la filiera corta lavorando, per la prima volta, sugli artigiani che vanno a creare un prodotto da poter essere speso poi all’estero” ha dichiarato Bianca Trusiani ad una televisione locale al termine della conferenza stampa.

foto-bianca-benevento-conf

L’appuntamento è per l’1 ottobre presso la Sala Convegni della Biblioteca Dipartimento DEMM di Benevento, il primo passo per un percorso nel mondo del Destination Wedding con il supporto di Italy Destination Wedding.

COMUNICATO STAMPA 29 SETTEMBRE Cna Benevento

Profilo e dichiarazioni BIANCA TRUSIANI

Leave a Response